C'era una volta.............., tutte le fiabe più belle iniziano così !!! Ed io posso ben dire che la mia storia, nell'affascinante mondo dei levrieri afgani è proprio una bellissima favola!!!
I cani hanno accompagnato la mia vita, fin dalla primissima infanzia, e questa passione si è rafforzata, con l'incontro di mio marito Mirco Caioni, con il quale ho intrapreso , e sto ancora percorrendo, questa meravigliosa avventura dell'allevamento dei levrieri afgani.
nel 1987 abbiamo avuto la fortuna di acquistare il nostro primo afgano " Singrid detto wizzly ", dalla signora Renata Stacchini, titolare dell'affisso Montecchio della Vald'era , la quale è stata , per noi, ma posso dire con certezza, anche per molti altri, una grande maestra, da lei e con lei abbiamo appreso le basi di ciò che avremo poi costruito nel futuro. |
|
|
A Singrid abbiamo regalato poco dopo una compagna "sheila " sempre proveniente dall'allevamento della signora Renata Stacchini, l'amore per loro e per questa splendida razza, ci portò fino alla nostra prima cucciolata. questo fu un momento talmente bello, che ci convinse a proseguire il nostro cammino fino a quando nel 1991 nacque la nostra prima cucciolata con affisso " DEI PRINCIPI DEL DESERTO "
Durante questi anni, abbiamo sempre cercato di raggiungere il nostro "tipo ideale ", immettendo nell'allevamento soggetti di notevole importanza e ottime linee di sangue provenienti dalla DANIMARCA dall'allevamento BOXADAN della signora Lotte Jorgensen.
ancora oggi, stiamo lavorando su queste linee di sangue, e questo ci rende veramente orgogliosi , per il futuro abbiamo importanti progetti.............
Daniela Semprepiovi Caioni |
|
|